I borghi di Bonea – S.Andrea – S.Vito e l’antica Papacciola | 07/03/2026

Abbiamo percorso un tratto dell’itinerario “Le 13 Porte”, un viaggio esperienziale alla scoperta delle antiche frazioni di Vico Equense, ciascuna ricca di storia, tradizioni e con una propria identità. Il percorso si è snodato tra aree urbane, zone collinari e sentieri di montagna, riportandoci indietro nel tempo attraverso i racconti di un’epoca segnata da agricoltura, artigianato, leggende e dalle vite di uomini e donne che hanno fatto la storia di questi luoghi.

Durante l’escursione abbiamo visitato i borghi di Bonea, Sant’Andrea e l’antica Papacciola, scoprendone la storia, le tradizioni e i prodotti tipici.

Un sentito ringraziamento a Don Mario e Don Pasquale, parroci rispettivamente di Bonea e Sant’Andrea, per la loro disponibilità e calorosa accoglienza.

Scroll to Top